CHI SIAMO

Colucci da sempre legno e artigianato di qualità

Colucci vuol dire da sempre legno e artigianato di qualità. Alla fine degli anni ’50, a Salza Irpina, Celeste Colucci, affiancato dai fratelli, avvia la falegnameria di famiglia che, qualche decennio più tardi, diventerà “La Bottega del Tarlo”, azienda leader nella realizzazione di mobili e arredamento di design.

In origine la ditta si occupava soprattutto di mobili e piccola falegnameria. Altri tempi e altri spazi: l’attività si concentrava in pochi metri quadrati ed era il frutto della fatica artigianale, della passione plasmata giorno dopo giorno, in ogni pezzo che usciva dalla falegnameria.

https://www.labottegadeltarlo.com/wp-content/uploads/2020/03/pialla.png
https://www.labottegadeltarlo.com/wp-content/uploads/2020/03/wood.jpg

Negli anni ’90 arriva il nuovo cambio di marcia con il ritorno alle origini. La produzione di infissi viene progressivamente ridimensionata per lasciare il campo alla falegnameria artigianale, storico core business della famiglia Colucci.

Per le richiestissime lavorazioni la falegnameria utilizza materia prima locale, in particolare l’inconfondibile castagno proveniente dalle montagne verdi e incantate di Bagnoli, Nusco e Montella.

Oggi Antonio Colucci e la sorella Maria, alla quale si deve il nome “La Bottega del Tarlo”, legato alla sua passione per il restauro dei mobili, gestiscono un’azienda che, pur conservando la sua vocazione artigianale, è diventata riferimento nel franchising e nelle attività commerciali, grazie anche all’utilizzo di macchine di ultima generazione a controllo numerico.

https://www.labottegadeltarlo.com/wp-content/uploads/2020/03/img-logo.jpg