Il KRION® è l’unico Solid Surface al mondo in grado di eliminare virus e batteri. Caldo al tatto e simile alla pietra naturale, composto da due terzi di minerali naturali e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza, può essere lavorato con le stesse tecniche della falegnameria tradizionale.
Tantissime le applicazioni: si va dall’ambito sanitario (sale operatorie, studi medici, farmacie, arredo e attrezzature cliniche e da laboratorio) alla ristorazione (supermercati, ristoranti, bar, locali) fino all’arredo e attrezzature commerciali, da ufficio (scrivanie, banconi accoglienza) e da bagno (piani lavello, lavabi, piatto doccia).
Il materiale si caratterizza per assenza di pori, proprietà antibatteriche (senza alcun tipo di additivo), durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli.
Le lastre in KRION® possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi. Utilizzato anche per la realizzazione di rivestimento da interni e da esterni e pavimenti, consente di creare spazi senza giunti che impediscono l’assorbimento di liquidi, agevolandone pulizia e manutenzione.
Il bianco è il colore più diffuso, ma le tonalità sono infinite e in grado di soddisfare ogni esigenza.
Con KRION® K·LIFE 1100 è stato fatto un ulteriore passo in avanti, capitalizzando la fotocatalisi che si verifica quando la luce colpisce la superficie di alcuni minerali come l’ossido di titanio, permettendo il contatto con l’umidità e l’ossigeno presente nell’ambiente. Da questa reazione con la luce solare si creano molecole che hanno la capacità di legarsi alle particelle dannose e contaminanti presenti dell’ambiente, producendo molecole inoffensive per l’uomo.
KRION® K·Life 1100 purifica infatti l’aria fino al 40% in più rispetto a qualunque altra superficie solida, contribuendo al benessere e alla qualità della vita degli ambienti in cui viene impiegato. Il materiale, disponibile in una vasta gamma di colori tra i quali spicca la finitura in bianco, puro e neutro, può essere riciclato al 100%.